COLLANA CON ANKH E OCCHIO DI HORUS
20,00€
Ciondolo piccolo Croce di Ankh e Occhio di Horus.
L’Ankh simboleggia la vita. L’Occhio di Horus è un potente simbolo di fortuna, di prosperità, di potere e di buona salute.
Disponibile
Ciondolo piccolo Croce di Ankh e Occhio di Horus in lega di Ottone. Misura cm 4,5x3.
L'Ankh (chiamata anche Chiave delle Vita) è un antico e sacro simbolo egizio che essenzialmente simboleggia la vita. Gli dèi sono spesso raffigurati con un Ankh in mano, o portato al gomito, oppure sul petto. E’ simbolo dell'unione dei due principi cosmici sta ad indicare anche l'unione mistica tra il cielo e la terra, ovvero il contatto tra il mondo divino e il mondo umano, nonché l'unione dei due principi intesa come generatrice dell'esistenza. La denominazione Chiave della Vita, oltre che un richiamo alla forma del simbolo stesso, sta ad indicare la Vita Eterna, grazie alla quale l'uomo riesce a superare la morte, per giungere alla rinascita.
L'Occhio di Horus è un potente simbolo di fortuna, di prosperità, di potere e di buona salute. Simbolo di eterna rigenerazione. Emana un senso di "potere" e grande saggezza perché permette, attraverso il cuore dell'anima, di vedere ogni cosa.