Oggi Il Grimorio vi presenta due splendidi volumi della nostra sezione Rebis Edizioni, entrambi dedicati alla Magia delle Piante, una magia che aiuta il praticante a creare uno spazio sacro, a raggiungere stati particolari di coscienza e a intervenire sulla realtà attraverso volontà e intento. Piante dalle altissime energie vibrazionali oggi di difficile reperibilità e che necessitano di una grande esperienza e conoscenza per essere utilizzate in sicurezza.
“La Magica Mandragora” è un libro ricco di illustrazioni e fotografie inedite, un libro che mancava nel panorama italiano, pieno di curiosità e dettagli e che ci parla in modo esaustivo e completo dell’Arcana Pianta degli Incantesimi, raccontandone Mito, Storia e Leggenda, descrivendone le Misteriose Virtu’ e i Poteri Occulti, grazie ai quali è immancabile in molti Riti Segreti ed Iniziatici e fulcro di tanta tradizione esoterica soprattutto occidentale.
Ogni sua caratteristica è trattata in modo eccellente, e il tutto è integrato da capitoli e appendici che completano l’opera con tante altre piante magiche.
“Il Potere delle Piante Magiche” è invece un saggio di Sedir che è considerato una perla da tutti gli occultisti.
Tratta di Botanica Occulta e ci guida per illuminarci su questa branca della magia oggi più di ieri inesplorata da molti praticanti.
Stampato nel 1912 per la prima volta è stato oggi tradotto e ristampato dalla Rebis Edizioni nella sua prima versione italiana, curata da Cesare Falzoni.
Questo libro ci propone una descrizione organica ed esaustiva della jerobotanica, fornendoci illuminanti chiavi di lettura in un’ottica ermetica e magica, parlandoci di elementi invisibili e di anelli di congiunzione fra i Mondi e i Regni Minerale, Animale, Vegetale ed Umano. La nostra conoscenza si schiude così ad una visione complessa ma semplice, attraverso la Natura e i suoi verdi doni, per trovarci avvolti nel caldi abbraccio di Madre Terra.
A Il Grimorio troverete questi ricercati volumi, ma anche tante Erbe Magiche pronte a interagire con voi e le vostre pratiche esoteriche.