+39 070 5923951

Mala tibetano Tara Verde con Fulmine a 5 occhi

1 Mar 2023News

Oggi Il Grimorio condivide con voi l’emozione di avere in assortimento un eccezionale Mala buddista artigianale. Questi pezzi ricercatissimi non restano mai a lungo in negozio, qualcuno che ne conosce il valore, il pregio e la potenza energetica subito li sceglie per indossarli e godere delle loro belle energie protettive, della loro bellezza e armonia che si irradia da loro e va ad armonizzarli con grandi benefici spirituali ma anche fisici.
Questo Mala artigianale è un perfetto accordo vibrazionale a livello di cristalli impiegati, agata tibetana, tormalina nera, due perle di diaspro dalmata e perle rotonde di serpentino, e fra tutte spicca un’agata perlata tubolare a 5 occhi.
È composto da ben 16 dZi Bodhisattva trascendente tibetano femminile in forma di Tara Verde, la Dea della Misericordia e protettrice del Tibet, Madre di tutti i Buddha , simbolo immenso di amore e compassione, di misericordia, Colei che trascende il tempo, il Passato, il Presente e il Futuro e Colei che aiuta a raggiungere l’Illuminazione perché origine di ogni Illuminazione attraverso la conoscenza della vacuità di ogni dualismo.
In Lei ogni Dualismo è vuoto e cade ogni distinzione tra Samsāra e Nirvāna.
Tara Verde è Colei che si invoca per portare sollievo in chi cerca aiuto, conforto e una soluzione ai problemi. È Lei che benedice il nostro sentiero verso l’Illuminazione rendendolo meno periglioso nella sua infinita misericordia.
Ogni buddista sa che nel suo cuore un posto speciale è per Tara Verde, in cui trova conforto e rifugio, con le sue energie veloci e potenti, che guidano e aprono gli occhi rendendoci capaci di superare ogni difficoltà e pericolo.
Tara Verde è espressione archetipale del principio femminile ed è associata a Sarasvati, Lakshmi, Parvati e Shakti. Ha una figura che ha l’aspetto di una giovane adolescente ma è già incredibilmente materna. Il suo corpo è armonico ed emana una luce verde smeraldo che la fa simbolo dell’elemento Aria e del suo movimento. È per questo un’attività illuminata, è compassione attiva e operosa. Agisce come il Vento, veloce e sicura, per il bene di chi la prega, senza indugio, spazzando via i pesi e regalando un bagaglio leggero ed essenziale, affinché i nostri passi siano sicuri e veloci e il nostro sguardo possa elevarsi al cielo.
Le sue mani stringono un uptala, il loto blu della compassione e creano importanti mantra.
Pollice e anulare sinistri si toccano a simboleggiare unità di metodo e saggezza.
La destra scioglie ogni paura con pollice e indice che si toccano a formare un cerchio mentre le altre tre dita sono rivolte in basso, un gesto protettore e di estrema generosità.
Nel complesso è una Guanyin essenza di saggezza che contiene in sé tutti I suoni del mondo.
Esiste la serie di 108 lodi a Tara, e il suo Mantra più comune è:
OM TĀRE TUTTĀRE TURE SVĀHĀ
Om, Liberatrice, che elimini ogni paura, e che concedi ogni successo, possano le tue benedizioni radicarsi nel nostro cuore.
Questo eccellente Mala è completato da un grande dZi centrale a 5 occhi, che lo completa energeticamente portando Benessere, Prosperità e Fortuna in tutte le cose della vita.
Le pietre dZi sono presenti in Tibet sin dal 2000 a.C e sono un potente amuleto protettivo. Regalarle è un grande atto di protezione.
Per crearle si parte da agata tibetana di ottima qualità trattata in modo particolarissimo. L’antico e tradizionale procedimento prevede che si immerga l’agata nello zucchero, portandolo poi ad alta temperatura fino a farlo caramellare, innescando un processo chimico che scurisce l’agata per creare disegni, figure, bande e soprattutto circoli, che rappresentano occhi e che conferiscono alla pietra significati simbolici e proprietà particolari.
Il numero di occhi corrisponde a differenti energie richiamate per intervenire nella nostra realtà e apportare grandi benefici, benedizioni e protezioni.

Articoli recenti :

0
Il carrello è vuoto