+39 070 5923951
IL SOLE ARCANO – EDIZIONI REBIS

IL SOLE ARCANO – EDIZIONI REBIS

50,00

Un’ opera unica, che riunisce per la prima volta in un solo volume le quattro maggiori biografie del Kremmerz. Autore conosciuto per la sua riservatezza.

Disponibile

Categoria:

Il Sole Arcano, della rinomata Casa Editrice Rebis, è una raccolta biografica su Giuliano Kremmerz la cui riservatezza è conosciuta a tutti. Infatti è stato particolarmente attento a mantenere un fitto velo di mistero attorno a se stesso, ai propri interessi e alla propria vita personale, evitando costantemente e accuratamente che di essa trapelassero particolari rilevanti di ordine profano o iniziatico. Per supplire quindi alle difficoltà di reperimento di dati originali seri e attendibili e compensare la mancanza di valide ricerche biografiche, è stata finalmente realizzata quest’opera unica, che riunisce per la prima volta in un solo volume le quattro maggiori biografie del Kremmerz, presentate in ordine cronologico: dalla prima di A. Verniero (A. Del Guercio) del 1945-46, proposta nella sua versione integrale, alla seconda di A. Anglisani, del 1946-47, comprendente una serie di importanti lettere di Kremmerz ai familiari, seguita dall’autentica e interessantissima “Memoria” del barone Ricciardelli, redatta nel 1950, arricchita da alcuni passaggi inediti “censurati” originariamente dallo stesso Autore, e infine da quella più recente, ma poco diffusa, di L. Petriccione, risalente al 1976. Una raccolta decisamente straordinaria di testi illuminanti, che non si limitano ad illustrare estesamente il complesso percorso del Kremmerz, ma ne affrontano e definiscono l’insegnamento occulto e l’originaria scuola Iniziatica, riuscendo a far emergere nitidamente la figura del Maestro e del Mago, nel senso più ampio del termine: figura strabiliante che traspare e dilaga da una miriade di aneddoti e riferimenti preziosi, rivelatori di una sapienza esoterica e di una grandezza umana realmente incommensurabili e in massima parte assolutamente sconosciuti, o mai prima rivelati.

 

Completano questa seconda edizione ampliata nella parte documentaria, alcune appendici, tra le quali una ragguardevole selezione di significative lettere e un raro saggio su “La Fratellanza Terapeutica Magica di Miriam e il suo Fondatore”, oltre a una collezione completa di fotografie del Kremmerz e di suoi familiari, seguite da importante materiale d’archivio inedito o di difficile reperimento, che integra nel modo migliore questa fondamentale serie di scritti.

0
Il carrello è vuoto