L’ORDINE DEGLI ELETTI COHEN – EDIZIONI REBIS
45,00€
Un testo che fa ripercorrere a ritroso le tappe della creazione per ritornare a quel luogo mitico, l’Eden.
Solo 1 pezzi disponibili
L'Ordine degli Eletti Cohen, della rinomata Casa Editrice Rebis, è stato finalmente presentato in italiano, nel suo lato storico e, soprattutto, nei suoi aspetti dottrinali e operativi, ossia in quelle azioni teurgiche che tanto hanno influenzato tutta la magia cerimoniale dal Settecento ai giorni nostri. Il sistema di Martinez de Pasqually infatti è una dettagliata descrizione della cosmogonia per ripercorrere a ritroso le tappe della creazione, le ipostasi del Dio unico, per ritornare a quel luogo mitico, l’Eden, che precede ogni tempo, ogni spazio, e ogni creazione. La scala dei gradi degli Eletti Cohen, descritta nel dettaglio dagli autori, è stata ricostruita, come la rituaria personale, anche in seguito alla recente Restaurazione ed è quanto di meglio ci sia per “l’uomo di desiderio” contemporaneo per lavorare su di sé e riposare, infine, all’”ombra della Riconciliazione”.
Akira, Sovrano Gran Maestro Grande Hyerophante Generale del Grande Oriente Egizio dell’Ordine dei Riti Uniti di Memphis e Misraim e dell’Ordine dei Cavalieri Massoni Eletti Cohen dell'Universo. Con Purusha, Samkhiel et al. ha pubblicato per i tipi delle Ed. Rebis «La Massoneria Egizia».
Purusha, Sostituto Gran Hyerophante - Gran Maestro Internazionale del Grande Oriente Egizio dell’Ordine dei Riti Uniti di Memphis e Misraim e dell’Ordine dei Cavalieri Massoni Eletti Cohen dell'Universo.
Samkhiel, Grande Patriarca Conservatore del Grande Oriente Egizio dell’Ordine dei Riti Uniti di Memphis e Misraim e membro del Sovrano Tribunale dell’Ordine dei Cavalieri Massoni Eletti Cohen dell’Universo.
Edizione in ampio formato, pp. 135, numerose illustrazioni.