+39 070 5923951

Le Sette Potenze Africane

13 Set 2023News

Le Sette Potenze Africane

Oggi Il Grimorio vi parla delle Sette Potenze Africane, che hanno origine nel Pantheon Yoruba nigeriano e sono energie molto venerate ed utilizzate nel Voodoo, Santeria, Candomblé e Lucumi, sincretizzate con 7 santi cattolici. Sono anche chiamate Sete Linhas, le Sette Linee, in Brasile, e rappresentano la sintesi di tutti gli Orishas.

In Nigeria rappresentavano anche le 7 Terre e i 7 Regni in cui si poteva dividere tutto il territorio yoruba.

.

I Sette Poteri Africani hanno le energie di completezza del numero Sette.

Il Dio Creatore Olodumare-Olorum-Olofi è il Dio sopra tutto e tutti, ed ha il Completo Dominio su Sette Potenze che vanno ad esaurire tutto il ventaglio del Molteplice in tema di poteri divini. Così come la Luce Bianca contiene tutti i colori ma poi noi la scomponiamo in 7 differenti frequenze di colore per poter ammirare tutto il Creato, cosi rivolgersi alle Sette Potenze significa elevare la propria richiesta a tutte le entità spirituali esistenti attraverso le Sette più importanti.

Questi Sette Poteri sono personificati dai 7 Orishas più potenti del Pantheon Yoruba.

I 7 Poteri sono affidati a:

• Obatala: pace e armonia.

• Changó: potere sui nemici

• Eleggua: rimuovere gli ostacoli.

• Oshún: amore e ricchezza.

• Oggún: occupazione e protezione.

• Orunmilá: saggezza

• Yemayá: matrimonio, maternità e famiglia.

Sono Spiriti molto evoluti agli ordini di Olodumare, e ognuno ha caratteristiche sue proprie, carattere e ritualistica distinti e definiti.

Se ogni Orisha può essere invocato in uno specifico campo d’azione, ci sono dei casi in cui è necessario risolvere un problema molto complesso in modo repentino, fulmineo ed efficace.

In questi casi è possibile scegliere di invocare i 7 Orishas più potenti tutti insieme, per ottenere il richiamo della Potenza In Essenza, che è l’unico modo che l’uomo ha per rivolgersi all’Essenza Unitaria di Olodumare, che non può avere contatto con gli uomini. Si tratta quindi di riconoscere alle energie del 7 e alle Vibrazioni Primarie la capacità di descrivere la Completezza e l’Unità della Deità, poiché vanno a rappresentare la Perfetta Sintesi Totale dei Poteri Supremi della Deità Yoruba.

Le Sette Potenze agiscono in perfetta Sincronia e in modo completo e totalizzante, affinché il devoto che le invoca riceva forza, armonia, buona fortuna, unione, protezione, benessere e prosperità.

Invocare i Sette Poteri Africani è onorare e chiedere aiuto a tutte le Forze dell’Universo, affinché collaborino come una falange armata per la risoluzione di un problema specifico di vitale importanza.

La richiesta alle Sette Potenze deve nascere dal cuore e dalla mente ed essere lecita e giusta. In questo caso i Sette Poteri si batteranno senza riserve per noi e il nostro intento, anche comminando punizioni e giuste vendette a chi li ostacola.

Tutte le forze spirituali dell’Intero Universo e della Deità saranno con il devoto per aprirgli ogni porta e sentiero in tempi brevi.

Se invece la motivazione è futile o sbagliata le Sette Potenze potrebbero anche rivoltarsi contro il richiedente. Ricordatelo sempre quando decidete di promuovere la vostra volontà attraverso le Forze Dell’Universo.

Si può invocarli per Unioni e Separazioni, contro i Nemici, per gli Affari, per purificare ed equilibrare, per guarire, attraverso appositi Riti per le Sette Potenze Africane.

È molto utile inserire nei rituali la costante del Sacro Numero Sette, con i sette colori e le energie del Sette in qualsiasi altra loro manifestazione, 7 giorni, 7 note musicali, 7 giorni per ogni fase lunare, 7 anni per costruire il Tempio di Salomone…

Ad esempio utilizzando una candela o un cero di 7 colori, come quelli che troverete nel nostro assortimento. Altra idea è utilizzare 7 erbe da inserire nel rituale, ad esempio 7 cime di rosmarino, 7 fiori di gelsomino, 7 petali di rosa bianca o 7 rose bianche. 7 foglie d’alloro, 7 foglie di salvia, 7 foglie di ruta e 7 rametti di basilico, uno per ogni Orishas e in numero di 7. Sette volte sette.

A Il Grimorio troverete anche l’olio rituale Hoodoo dedicato alle 7 Potenze Africane da inserire nei rituali per ungere candele, ceri, strumenti, altari, persone e luoghi, soprattutto porte.

Sono potentissimi i rituali di purificazione ai Sette Poteri, che richiamano vibrazionalmente quelli che utilizzano i 7 chakra.

Si rivelano perfetti per eliminare larve astrali e basse entità, e sono parificabili ad una sorta di esorcismo che da un lato annienta il Male e dall’altro bilancia e ripristina le energie vitali.

Con le Sette Potenze si possono allontanare anche quelle energie negative che vanno ad accumularsi nel corpo con la frequentazione di luoghi o persone insalubri, compresi i vampiri energetici.

Un parallelo interessante può essere fatto addirittura con le Forze Cabalistiche delle Sephiroth nell’Albero della Vita.

Abbiamo infatti Kether e Chokmah di Ordine Superiore, non convogliabili nella Magia come normalmente intesa e non raggiungibili dall’uomo da vivente, nemmeno con il pensiero o la mente. Abbiamo Malkuth che riguarda il mondo fisico e corrisponde alla Materia, dato dai 4 Elementi.

Oltre a questi avremo poi le 7 Forze dell’Albero della Vita : Yesod, Hod, Netzach, Tiphareth, Geburah, Chesed, Binah.

Ancora le Forze del Sette.

A Il Grimorio troverete testi che spiegano i rudimenti della ritualistica hoodoo, ceri e candele colorati o dei sette colori, oli rituali, incensi e polveri, strumenti specifici.

Articoli recenti :

0
Il carrello è vuoto