Si può portare ossidiana nera al collo?
Oggi Il Grimorio vuole rispondere ad una semplice affermazione che ci capita di ascoltare di frequente.
“Le vostre collane con ciondolo in ossidiana mi piacciono tantissimo e mi sento attratta da loro, ma so che le pietre nere non si portano al collo”.
È in realtà un ragionamento che merita un chiarimento.
Ogni antica cultura e popolo ha utilizzato l’ossidiana anche per fare ciondoli protettivi, come i Maya, ma anche il saggio e consapevole popolo sardo, che a tal riguardo utilizzava “Su Coccu” anche per ciondoli.
Quindi già la Saggezza Antica ci dà una chiara risposta.
Possiamo dirvi che è vero che esiste una regola generale per cui ogni colore è collegato ad un chakra e ad una vibrazione, e che ogni pietra con il suo colore va a lavorare soprattutto con il suo chakra d’elezione.
Questo è particolarmente utile se facciamo un lavoro di sblocco energetico utilizzando le energie del 7, utilizzando 7 frequenze, 7 suoni, 7 colori, 7 piramidi, 7 cristalli, 7 arcangeli….ecc
È però molto limitativo guardare il colore di una pietra e da questa unica indicazione decidere che questa ci serva o meno e con che chakra lavori e con quale no.
Ovviamente se si vuole un monile in ossidiana da usare sempre senza pensarci su sarebbe preferibile optare per una cavigliera, un bracciale o un anello, che sostano a lungo nella parte inferiore del corpo e si interfacciano con i nostri chakra inferiori.
Ma se parliamo di utilizzi magici, perché precludersi la potentissima energia protettiva ed introspettiva dell’ossidiana anche a livello di chakra superiori?
Portare un’ossidiana o una pietra nera al collo deve essere pero’ una scelta consapevole, quella di chiederle di intervenire vibrazionalmente sul nostro campo aurico.
Sicuramente non è un’opzione per chiunque, nessuno metterebbe al collo di un bambino o di una persona poco strutturata spiritualmente un’ossidiana.
E non è comunque mai una pietra da mettere al collo e scordarsene, tenendola per lunghi periodi senza mai levarla, a meno che non ci siano indicazioni di un cristalloterapeuta in tal senso e con un fine particolare che la rende una terapia personalizzata all’interno di un piano più complesso.
Ma per occasioni particolari e per un tempo limitato quasi tutti possono portare un’ossidiana al collo, se sono consapevoli dei suoi poteri e vogliono che le sue energie lavorino a nostro favore.
Guardare o indossare un pezzo importante di ossidiana è come cercare la Luna Piena in un profondo pozzo, scoprendola luminosa, nitida e bella là sotto, Cosi in Alto Cosi in Basso. Si deve essere strutturati il tanto che basta per poter scegliere di non buttarcisi dentro per inseguirla, perché si deve piuttosto alzare gli occhi al Cielo, scoprendo in Alto la stessa Luna catturata nelle profondità più oscure, che illumina tutto, riconoscendo nella sua Luce quella del Sole di cui è manifestazione.
Con una ossidiana al collo sarà più semplice radicare le energie spirituali dei chakra superiori ai chakra inferiori.
Pietra vulcanica, fatta di Fuoco e Terra, nera ma luminosa e lucente, capace di riflettere la Luce come nessuna, perfetto equilibrio tra Spirito e Materia, tra Cielo e Terra, tra Alto e Basso.
L’ossidiana non è pietra da mezze misure.
O la temi per via della sua profondità e oscurità o la ami, scegliendola per farne una grande alleata contro le forze distruttive, diventando attraverso lei più forte, potente e spiritualmente libero.
Con la capacità di guardarci dentro, vedere la nostra Ombra e la nostra Luce, e amarle entrambe, e attraverso loro, accettarci e amarci come parte del Tutto .
Ecco perché ognuno di noi dovrebbe avere un ciondolo in ossidiana nera da indossare quando è necessario, quando le energie con cui ci interfacciamo lo richiedono, lo richiede la nostra evoluzione o il rituale che ci apprestiamo a svolgere.
A Il Grimorio ne troverete un’ampia scelta, affascinanti e speciali, uno diverso dall’altro.