Riassortimento Sfere di Cristallo!!!
A Il Grimorio sono appena arrivate eccellenti sfere di cristallo, con o senza piedistallo, e diverse alternative di piedistallo acquistabili a parte.
Cogliamo l’occasione per darvi qualche informazione base su questo strumento.
La sfera di cristallo è un importante accessorio nel mondo delle arti magiche.
È importante sia di ottima qualità, in cristallo di rocca o vetro limpidissimo, priva di qualsiasi impurità o imperfezione e perfettamente sferica.
In particolare il Cristallo di Rocca si rivela una ottima scelta grazie alle sue proprietà piezoelettriche, con possibilità di caricarsi di energia positiva o negativa, diventando agente emettitore o ricevente. È quindi un perfetto “medium” naturale, un radar capace di captare le emissioni provenienti sia dal mentale umano sia quelle dei piani ultraterreni.
La misura raccomandata è variabile tra i 10 e i 15 cm anche se ogni operatore può avere le sue preferenze anche molto distanti dallo standard.
Va posata su una base che sia la più stabile e la più sicura possibile, e se la forma della base lo permette ( ad esempio è una piccola coppa di rame) è utile versarvi un poco d’acqua o di Sabbia di fiume che tocchino il fondo della sfera, e completare il tutto con un piccolo pentacolo. L’ideale sarebbe utilizzare acqua pura di fonte raccolta prima del sorgere del sole nel solstizio d’estate.
La sfera non dovrebbe mai essere toccata dai raggi diretti del sole, mentre è per lei benefico un periodico Bagno di Luna Rituale nelle fasi di luna crescente o piena. Va riposta in alto, al buio, coperta da un panno bianco o nero di lana, raso o velluto.
Si utilizza in un luogo riservato e il più tranquillo possibile, reso confortevole anche con l’ausilio di incensi graditi all’operatore e in sintonia con il giorno in cui si opera, al buio o in penombra. Noi de Il Grimorio consigliamo di provare anche con un olio specifico per rituali di chiaroveggenza dal nostro ricco assortimento, l’Orakel, di cui alleghiamo foto nei commenti.
I giorni consigliati sono il Lunedì, il Mercoledì e il Venerdì, lontano da condizioni metereologiche avverse e preferibilmente la notte. Molti operatori preferiscono Luna Crescente o Luna Piena.
La sfera di cristallo ha una duplice natura, da un lato registra la domanda dell’operatore, dall’altra trasmette una risposta. È l’agente suggestivo che emette immagini che un operatore psichicamente predisposto può vedere, che vanno spesso a formarsi alla sinistra della sfera, cioè a destra per l’operatore, come una proiezione che può essere fissa o anche animata, mentre l’operatore è preso dal torpore ed in uno stato di profonda meditazione e quasi sonno. Si vive un sogno a occhi aperti, ed è una sorta di autoipnosi. La sfera scompare ai suoi occhi, appare un velo tra operatore e sfera, ed è in questo velo nebuloso che appaiono le forme.
È bene ricordare che spesso non si ha una vera e propria visione ma piuttosto la percezione di forme pensiero, immagini che dall’inconscio arrivano alla sfera conscia dell’operatore e che provengono dalla dimensione personale e vanno interpretate come allegorie o come un linguaggio cifrato da poi decodificare attraverso corrispondenze personali o collettive.
In altri casi si hanno invece vere visioni che possono essere legate al passato, al presente o al futuro dell’interessato o anche di altre persone.
Frequente è la commistione tra il due livelli che si mescolano e si confondono, creando un mix di simbolismo, immagini oniriche e visioni, ricordi del passato, eventi del presente sconosciuti al soggetto o anche eventi futuri.
L’operatore imparerà presto a decodificare anche il messaggio prodromico dato dal vettore nebbia che appare e preannuncia il messaggio vero e proprio. Sono le nuvole nelle quali le visioni sono immerse e dalle quali nascono.
Facciamo qualche esempio.
Nuvole nere preannunciano presagio infausto, bianche propizio.
Nuvole viola, verdi o blu eventi felici; arancio o rosse evento negativo cone dolore, malattia o tradimento.
Se sono a sinistra della visione questa sarà relativa al presente, se a destra il messaggio sarà probabilmente simbolico.
Spesso queste nuvole sono in movimento : ascendente è risposta affermativa alla domanda o preannuncio di rivelazioni, discendente è risposta negativa alla domanda o preannuncio di occultamenti.
Se si muovono vorticosamente a sinistra mostrano disinteresse degli Spiriti intervenuti, se a destra la loro attenta e proficua presenza.
Il Metodo più noto è quello del Conte di Cagliostro, che consiste nel collocare la sfera su un tavolo o altare, sopra una tovaglia di lino bianco, illuminandola posteriormente con una candela bianca di modo tale che all’interno si crei un piccolo globo luminoso centrale.
Ci si siede davanti, senza incrociare le gambe, a circa 30-50 cm dalla sfera, fissando la luce della candela riflessa al suo interno. Dopo un tempo variabile si inizierà a vedere appannato, poi si sarà avvolti dall’oscurità, infine apparirà un punto luminoso da cui scaturirà la visione, spesso accompagnata da senso di vertigine.
È bene abituarsi gradualmente al suo utilizzo, evitando esposizioni prolungate e senza mai superare la mezz’ora. È necessario operare esclusivamente quando ci si sente perfettamente lucidi e padroni di sé, in buon equilibrio psicofisico e lontano da pasti pesanti e da consumo di bevande alcoliche.
(alcune nozioni sono liberamente tratte da “Lo Specchio Magico e la Sfera di Cristallo” di Rebis Edizioni)