Oggi Il Grimorio vi parla di un noto circuito radionico oscillante che dona grande equilibrio psico-fisico e benessere. Proviamo a farlo a modo nostro, partendo dal suo disegno geometrico e seguendo un’intuizione. Speriamo troverete interessante e illuminante il tutto.
Stiamo parlando del Grafico “Circuito Rivitalizzatore”, dei F.lli Servranx, che è composto da un doppio triangolo equilatero simbolo di Deità, iscritto in 5 circonferenze concentriche di spessore e distanza variabili, dal cui centro comune partono 3 linee poste a 120° l’una dall’altra, dividendo l’intero spazio in 3 porzioni uguali terminanti con piccoli punti. Notate come due linee sono passanti sotto i lati del triangolo mentre una, quella verso il basso, è libera e passa sopra il lato, conferendo all’intera figura un effetto di tridimensionalità e movimento. Le cinque circonferenze concentriche creano un simbolo solare pentacerchiato che ci rimanda alle energie del 5. Ogni cerchio ci parla di Ciclicità ed Eternità, ma anche dell’Infinito Amore di Dio, che governa la Perfetta ed Eterna Ciclicità del Cosmo, che hanno l’effetto di rafforzare il grafico. Il numero 5 simboleggia la Vita Universale e il movimento progressivo e ascendente, simbolo di Molteplicità, di cambiamento, di Unione Creativa.
Il numero cinque per i Pitagorici era chiamato anche “Matrimonio” o “Assenza di contesa” poiché è dato da 2+3, primo numero pari e primo numero dispari, per cui è unione di Maschile e Femminile, Positivo e Negativo, è mediazione tra Materia e Spirito tra Visibile e Invisibile, tra Cielo e Terra.
La combinazione di circonferenza, cerchio e triangolo, di Uno, Tre e Cinque, crea un disegno molto armonico che è sintesi perfetta tra Unità della Deità, Trinità nella Deità e Ciclicità Eterna in Perfetto Equilibrio.
Come grafico si utilizza per depurare e allontanare qualsiasi energia congesta di tipo fisico o emozionale, stimolando lo sviluppo dell’energia vitale, sciogliendo i nodi e le disarmonie energetiche, di fatto dando un ritmo al flusso che così diviene libero di poter fluire in modo ottimale e continuo. L’effetto è una ricarica generale, fisica, energetica e sessuale.
Per lavorare con questo grafico è necessario orientarlo verso Nord e attivarlo. Se si pone un testimone al centro del circuito si otterrà una purificazione profonda su più livelli, dai più materiali sino ai più sottili.
Altro sistema è quello di posizionare al centro del circuito un bicchiere d’acqua, che sia in vetro e a base larga, non a calice, e lasciarlo dentro il circuito attivato per un tempo variabile che sceglierete con l’aiuto del pendolo, ma massimo di un’ora. L’acqua rivitalizzata acquisirà l’azione purificante come da informazione vibrazionale data. La sua è un’azione che si esplica ad ogni livello, ma ha un’efficacia benefica eccezionale soprattutto nell’eliminazione delle tossine dal fegato, rivitalizzando il fegato e il suo funzionamento.
Adesso proviamo ad analizzare il grafico per meglio comprendere le energie sottese che vanno ad agire, e lo facciamo nel nostro modo inusuale, collegandolo anche alle energie dell’angolo a 120° e il suo utilizzo in ambito energetico.
L’angolo di 120° è quello che si trova ad esempio nella Triquerta, associato al numero 3 e al Ternario, ricollegabile a ogni Energia Una e Trina: Passato Presente Futuro, Padre Figlio Spirito Santo, Vergine Madre e Anziana nella Triplice Dea, e cosi via.
Simbolo tellurico che riconduce anche alle 3 forze naturali predominanti: terra, aria e acqua, legandole intimamente e connettendole tra loro, affinché non agiscano separate ma come parti e ingranaggi del Tutto.
Il simbolo è straordinariamente e sbalorditivamente molto simile ad un circuito elettrico trifase simmetrico a corrente alternata, per cui crediamo sia utile provare a creare un parallellismo, poiché parliamo comunque di energie elettriche e magnetiche, anche se a livelli differenti.
Il circuito elettrico trifase è un circuito creato per ottimizzare l’utilizzo e la distribuzione dell’energia elettrica grazie alla sinergia di tre vibrazioni energetiche accordate sulla stessa frequenza ma sfalsate di 120°, senza che nessuna prevalga in senso assoluto ma di modo tale che tutte prevalgano alternativamente e a turno, in un movimento ondulatorio e oscillatorio costante, attraverso il quale l’energia passa da un nodo all’altro istante per istante, ruotando ad altissima velocità in senso antiorario e creando un moto armonico e costante. Graficamente e praticamente si ottiene con tre vettori energetici con un centro comune di mofo tale che si creino tre angoli di 120°, per cui ogni vettore ha un punto in comune con gli altri due, ottenendo un collegamento a stella che determina le tensioni di fase o stellate. La loro somma vettoriale è nulla, in perfetto equilibrio, nel centro-stella, che è il punto in cui avviene il passaggio di corrente fra una fase ed un’altra, ottenendo un flusso pressoché continuo. In questo centro neutro circola la somma delle tre correnti. Ogni istante agisce uno dei tre distinti circuiti, per cui alternativamente per ciascuna fase le altre due costituiscono il circuito di ritorno. In ogni istante si ha che le tre fasi non hanno lo stesso potenziale, ma l’insieme di istanti crea un flusso perfetto.
Le tensioni concatenate dei tre circuiti vanno a costituire nel curcuito trifase un triangolo equilatero e ne sono i lati uguali, che sono quelli che descrivono la tensione che si crea tra due fasi del sistema. Il triangolo è in perfetto equilibrio di forze. Fra i suoi lati scorrono energie più piccole che sono rese più fruibili e operative, in modo alternato e ritmico, perfettamente sotto controllo.
Ecco cosa è un sistema trifase simmetrico composto da tre circuiti distinti che agiscono alternativamente, di pari valore e frequenza na sfalsati di 120°. Tutto questo determina un campo magnetico rotante a velocità elevatissima e in senso antiorario, senza che la rotazione avvenga fisicamente.
Dopo questa complicata descrizione crediamo vi sia più chiaro il funzionamento del Circuito Rivitalizzante, con i suoi tre vettori energizzanti in continuo movimento che si incontrano nel punto di massima trasmissione energetica, con i triangoli che le controllano ed equilibrano rendendole fruibili e operative e con le cinque circonferenze che eternizzano il ciclo integrandovi le energie del 5.
Per curiosità vi alleghiamo in un commento un petroglifo presente in un luogo altamente energetico nei dintorni della Tomba dei Giganti di Is Concias, tracciato in epoche antichissime da chi già conosceva il potere dei simboli e come addomesticare le energie.
La Natura è Perfetta, Le Energie sono Perfette. Sta all’Uomo imparare da Essa per divenire Co-Creatore.