Ogni oggetto o simbolo costruito sulla base della Geometria Sacra emette delle onde di forma sue e solamente sue, connaturate alla sua forma.
La forma sferica è quella dei corpi celesti, del Sole, della Terra, della Luna, ma anche di ogni singola cellula del nostro corpo e del più piccolo atomo.
Dal Macroscopico al microscopico la forma sferica è simbolo di perfezione e regolarità assoluta, senza spigoli e angoli, con un centro motore da cui si irradiano le energie in maniera piena e completa, uno spazio di pace senza alcun eccesso e con un flusso continuo e che raggiunge in modo uguale tutto il suo intorno, creando un guscio protettivo ed emittente.
Dal Macrocosmo al microcosmo.
Nella Sfera le energie maschili e femminili sono perfettamente equilibrate, con i suoi punti dello spazio tutti equidistanti dal punto fisso detto centro. In lei il tempo è sospeso nell’Attimo Infinito della Creazione, prima che si crei il tempo, quando ancora tutto è solo spazio perfetto e infinito che tutto contiene.
Ad esempio tutti i solidi platonici sono tali perché inscrivibili in una sfera, con i vertici giacenti sulla superficie della stessa, che è quindi la forma primordiale da cui tutto ha origine, giacché questi solidi platonici sono immagini geometriche tridimensionali a cui sono riconducibili tutte le vibrazioni e forme esistenti.
Un equilibrio che è evidente sin dal più piccolo atomo, il cui nucleo è carico positivamente e al quale gli elettroni negativi fanno da perfetto contraltare. Centro motore e Manifestazione. Maschile e Femminile in perfetto Incontro e Sintesi Energetica.
I minerali di forma sferica emanano un’energia equilibrata in tutte le direzioni, che si rivela particolarmente utile per intervenire e curare l’aura umana, apportando energie a tutte le sue eventuali zone opache e riparando i danni in essa. Garantiscono un’armonizzazione a bolla, a 360° gradi. Rispetto al cristallo grezzo quello di forma sferica risulta avere un’energia meno selvaggia, più morbida e avvolgente e che arriva a creare uno spazio particolarmente efficace per centrarsi e per accompagnare la meditazione, poiché la forma sferica lavora molto bene soprattutto con il 6° e il 7° chakra.
Tenere tra le mani un cristallo di questa forma durante la meditazione è sicuramente indicato, anche accarezzandolo o passandolo da una mano all’altra, concentrandosi sulla sua perfezione e energia creativa, sul suo essere pregno di Tutto e Uno, come un Ventre Cosmico.
La meditazione con la sfera, così come quella con la MerKaBa, favorisce l’attività sincronica e bilanciata degli emisferi cerebrali.
Ogni ambiente in cui è posto un cristallo sferico riceve una irradiazone continua e benefica che ne migliora l’energia, e per questo
la forma sferica delle pietre è molto usata sia nel Feng Shui cinese sia nel Vastu indiano, come dissipatrice di interferenze.
A Il Grimorio nel troverete di interessanti. Come la sfera in aragonite a bande, i cui colori enfatizzano il Dualismo che in lei trova sintesi, utile per sbloccare i nodi energetici dati da traumi emotivi: un grande equilibratore energetico particolrmente efficace sul secondo chakra.
O come quella in shungite, perfetta per assorbire le negatività neutralizzandole, creando benessere, concentrazione e rilassamento. Utile anche per favorire viaggi astrali senza timore di perdersi.
O ancora quella in selenite, associata al chakra Corona, che funziona come un’antenna che mette in comunicazione con il proprio Sé Spirituale e con le Energie di Luce e le Energie Angeliche. Se la bacchetta in selenite direziona le energie, la sfera ha invece un’energia morbida che regala Armonia e Comunione, con un elevato potere energizzante e al contempo tranquillizzante.
Un’altra proposta de Il Grimorio per lavorare con le energia della sfera è un piccolo set composto da sfere di lapislazuli da posizionare su una griglia a stella a sei punte. La forma sferica moltiplica esponenzialmente la qualità del lapislazuli come riequilibratore emozionale e i suoi benefici effetti su salute e benessere, che ci parlano di pace e armonia.
È un ottimo esercizio provare a lavorare con una tipologia di cristallo e studiare come le sue energie cambiano passando dalla pietra grezza alla burattata, alla sferica, alla piramidale o alle forme platoniche o a bacchetta o obelisco.
La stessa vibrazione vi arriverà modulata in maniera differente e avrà sfumature diverse sul vostro inconscio.
Non vi resta che provare.
Un nostro consiglio è quello di posizionare una sfera minerale sul vostro altare, che sarà al contempo un’ottima offerta e un aiuto nella vostra pratica, ottimizzando le energie del vostro spazio sacro.
Cristalli e Forma Sferica
Articoli recenti :
IL PADRE NOSTRO tra Chakra, Esoterismo e Kabbalah
Oggi affrontiamo un tema molto interessante che può sembrare esuli dall'Esoterismo ma che invece...